RIRVA VI_ Workshop nazionale dei i 14 Focal Point territoriali il 22 e 23 ottobre 2014

Tra le novità di questa annualità del progetto RIRVA VI rientra l’attivazione di una rete di 14 operatori che, a livello regionale o sovraregionale, saranno impegnati in un’attività di coordinamento e animazione territoriale della Rete in continuità con quanto svolto in passato dalla Antenne territoriali.
I Focal Point avranno il compito di offrire consulenza alle oltre 300 realtà aderenti alla Rete in tutta Italia impegnate nell’informazione diretta ai migranti (Punti Informativi/PI e Punti di Sensibilizzazione/PS), realizzare azioni di animazione e organizzare sessioni informative a livello locale.
Per garantire la copertura nazionale, a ciascun Focal Point sarà assegnata una delle seguenti aree regionali o sovraregionali: Veneto-FriuliVG-TrentinoAA, Lombardia, Piemonte-VdAosta, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche-Umbria, Abruzzo-Molise, Puglia, Campania, Basilicata-Calabria, Sicilia, Sardegna.
Nelle giornate del 22 e 23 ottobre prossimo è previsto a Roma un workshop nazionale per la programmazione delle attività.
A breve sarà on line l’elenco dei contatti di ciascun Focal Point.

Programma workshop (clicca qui per il download)

Per informazioni: Help Desk/Numero Verde 800 722071

Written by

Comments are closed.